ACCEDI AL SERVIZIO :
www.buffetti.it/DL196


REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE

Per il corso :
Memoria 32Mb(64 Mb per XP o 2000)
Processore Pentium 200 MHz (o sup.)
Disco fisso con almeno 2 Mb disp.
Lettore CD-ROM,altoparlanti e mouse
Sistema Operativo Microsoft Windows '98, ME, 2000, XP o sup.


Per il Servizio :
Connessione ad Internet con Modem 56K , ISDN, ADSL o superiore
Browser Internet Explorer vers.5.5 o successive
Programma di gestione di posta elettronica con un indirizzo e-mail valido.
 


EBridge 196

eBridge 196, si rivolge a tutti i soggetti che devono ottemperare agli obblighi previsti dal DL 196/2003 riguardante l'adozione delle misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati. I destinatari di eBridge 196 sono tutti coloro che trattano dati personali, ovvero Professionisti, Consulenti, Aziende, Società di persone, capitali, o individuali, Enti ed Associazioni.

eBridge 196 è composto da un Corso Multimediale e da un Servizio di gestione dati  che permettono di conoscere ed ottemperare gli obblighi  previsti dal DL 196/2003.

Il Corso Multimediale è orientato alla comprensione dei dispositivi di Legge e affronta, utilizzando filmati, slide, dispense e test di autovalutazione, i seguenti argomenti:

 DPR 318/99 quale fondamento delle nuove misure minime di sicurezza
 DL 196/03 quale integrazione ed aggiornamento alla precedente norma
 Strumenti informatici utilizzabili per la protezione dei dati
 

Il Servizio, attraverso una connessione Internet ed una intuitiva interfaccia, consente di gestire le informazioni necessarie all'adozione delle misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati. Per ogni azienda gestita, vengono definiti il titolare del trattamento, le sedi, i locali, i sistemi di accesso, gli elaboratori, gli archivi e gli addetti. L'inserimento dei dati è strutturato a livelli gerarchici che permette di seguire un flusso logico di gestione delle informazioni. Un potente help in linea sia funzionale che di norma, e grafici riepilogativi permettono l'analisi dei dati inseriti. Terminati gli inserimenti è possibile stampare per ogni azienda tutta la modulistica prevista dalla norma debitamente compilata (nomina dell'amministratore, degli incaricati e dei preposti, autorizzazioni, allegati, manuali, disposizioni, ecc.). Il Servizio, che ha durata di un anno dalla data di attivazione e rinnovabile di anno in anno, è gestito in modalità ASP (l'applicazione è presente su un server remoto a cui si accede dal proprio computer attraverso una connessione a internet) e presenta i seguenti vantaggi:

 nessuna installazione di software
 aggiornamento in tempo reale della norma e delle funzioni
 back-up e sicurezza dei dati
 utilizzo da qualsiasi postazione collegata ad Internet
 help desk on-line
 acceso al Servizio tutelato da sistemi di protezione software che richiedono la digitazione di UserId e Password strettamente personali